HomeTennisSimone Bolelli e Andrea Vavassori vincono il China Open 2024 di doppio:...

Simone Bolelli e Andrea Vavassori vincono il China Open 2024 di doppio: cronaca e highlights della finale | Tennis ATP

Date:

Related stories

Milano Seamen, pausa dalla ELF per tornare più forti

Tornare più forti nel 2026 I Milano Seamen hanno annunciato...

100 Italian Stories Sport Facilities: presentato il report

TORINO - È stato presentato oggi, presso la...

Quando anche il cablaggio fa la sovranità dei dati

In Germania i data center di Penta Infra...
spot_imgspot_img

Simone Bolelli e Andrea Vavassori vincono la finale di doppio al China Open 2024: gli highlights della partita · Tennis ATP

Un successo in rimonta, per la prima volta nel loro tour cinese. Simone Bolelli e Andrea Vavassori, impeccabili fino alla semifinale vinta contro Wesley Koolhof e l’oro Olimpico di Tokyo 2020, Nikola Mektic, si sono trovati ad inseguire nel match decisivo per il titolo del China Open 2024.

Lo spauracchio porta i nomi di Harri Heliovaara e Henry Patten, ovvero la coppia che li ha estromessi subito da Wimbledon al primo turno, dopo aver centrato le finali dei due precedenti Slam stagionali.

Costretti ad annullare due palle break già al primo set, gli azzurri perdono il servizio al secondo turno in battuta e rischiano ancora, sotto 3-1. Dall’altro lato, la coppia finnico-britannica concede una sola chance per il break, ma è di fatto l’unico rischio in un set gestito abilmente fino al 6-4 finale, conquistato al secondo set point da 40-0.

Di nuovo sotto, di nuovo contro un duo capace già di sorprendere tutti nel palcoscenico più importante e per di più, di nuovo con due break point a disposizione in avvio di secondo set.

È qui che Bolelli e Vavassori mostrano una maggiore tenuta mentale: resistono, annullano in totale quattro palle break tenendo il punteggio sul 4-3, fino alla rimonta dell’ottavo game. Sembra scorrere tutto liscio per Heliovaara e Patten, sul 40-15. Invece gli italiani risalgono, vanno sul 40-40 e piazzano con Bolelli il deciding point, con l’aiuto del nastro. È 6-3, è tie-break.

Qui la coppia azzurra rasenta la perfezione: perde solo una volta il servizio, dopo il minibreak del 3-2, ma prendono punti pesanti sul servizio avversario e volano sull’8-3. Al primo match point, la finale passa in archivio: 10-5, terzo titolo dell’anno per Bolelli e Vavassori e la strada verso le ATP Finals si fa sempre più vicina.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img