HomeNBANba 2K25: Italia eliminata, ma la stagione non si ferma

Nba 2K25: Italia eliminata, ma la stagione non si ferma

Date:

Related stories

Milano Seamen, pausa dalla ELF per tornare più forti

Tornare più forti nel 2026 I Milano Seamen hanno annunciato...

100 Italian Stories Sport Facilities: presentato il report

TORINO - È stato presentato oggi, presso la...

Quando anche il cablaggio fa la sovranità dei dati

In Germania i data center di Penta Infra...
spot_imgspot_img

Azzurri eliminati dalla Germania nella eFIBA Session 3 che si è giocata su NBA 2K25. La stagione, però, sta per entrare nel vivo con l’inizio della Serie A virtuale. 

Niente semifinale per l’Etalbasket, che si infrange sull’ostacolo Germania nei quarti di finale della eFIBA Session 3, fase europea del Mondiale su Nba 2K25, giocato su PlayStation 5. Dopo una stagione intensa, gli eAzzurri non riescono a concretizzare nelle due gare decisive, cedendo alla Germania in due gare.

Niente da fare per l’Italia su Nba 2K25

È un peccato, perché la cavalcata degli eAzzurri era iniziata ai primi di ottobre, con un percorso che aveva visto ben 13 vittorie su 16 partite. Tuttavia, Gara 1 e Gara 2 dei quarti di finale hanno seguito un copione simile: i tedeschi, intensi e aggressivi fin dalla palla a due, sono riusciti a prendere subito un vantaggio — 8-0 in Gara 1 — e a mantenerlo, arrivando a incrementarlo nella ripresa. La Germania ha dimostrato coesione e gioco di squadra, con quattro giocatori in doppia cifra in Gara 1 e tre in Gara 2, mentre l’Italia ha faticato a dare continuità al proprio gioco e a incidere con soluzioni individuali.

Le dichiarazioni

“L’Italia non è riuscita a trovare costanza in attacco e difesa, sbagliando ottimi tiri costruiti e concedendo canestri troppe volte facili”, ha commentato Fabrizio “El Bicio” Antinori, caster delle partite. “Gli eAzzurri hanno sofferto molto il pick & roll tedesco, che alternava tagli puntuali del centro alle triple precise di playmaker e guardia”. Se l’avventura mondiale della eNazionale termina qui, il percorso negli eSports della FIP continua. Già dalla prossima settimana prenderà il via il campionato italiano FIP eBasket Tour.

Tutto pronto per l’Italian eBasket League

Il vero appuntamento cerchiato in rosso sul calendario, però, è l’Italian eBasket League in collaborazione con la Lega di Serie A: il primo campionato di 3v3 giocato su Nba 2K25 organizzato dalla FIP e dalla Lega Basket di Serie A, con le sue sedici società. Un progetto innovativo che vuol raccogliere la passione e l’entusiasmo di chi gioca il basket digitale per accrescere una già grande community. Si giocherà online (Qualificazioni e Regular season) e in presenza, in occasione della Final Eight Frecciarossa di Coppa Italia di Torino. Tutte le gare saranno in diretta su Italbasket Official, il canale Twitch della FIP e sul sito LBA.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img