HomeShoppingLutech, nuova sede a Torino e shopping nel Digital Manufacturing

Lutech, nuova sede a Torino e shopping nel Digital Manufacturing

Date:

Related stories

Milano Seamen, pausa dalla ELF per tornare più forti

Tornare più forti nel 2026 I Milano Seamen hanno annunciato...

100 Italian Stories Sport Facilities: presentato il report

TORINO - È stato presentato oggi, presso la...

Quando anche il cablaggio fa la sovranità dei dati

In Germania i data center di Penta Infra...
spot_imgspot_img

Il nuovo insediamento punta ad avere 300 specialisti sul territorio, mentre l’acquisizione di Abex Italia rafforza l’offerta per il settore industriale

Inaugurata ufficialmente a fine novembre alla presenza delle istituzioni la nuova sede del Gruppo Lutech a Torino, già attiva nelle nuove strutture dallo scorso luglio, riconfermando la città della Mole come polo strategico di innovazione.

Proprio in quest’ottica, Lutech ha recentemente acquisito Abex Italia, partner specialista nelle soluzioni avanzate di progettazione e produzione industriale (CAD/CAE/CAM/CIM) e Platinum Partner PLM di Dassault Systèmes. Fondata nel 1995, Abex supporta le aziende nell’automazione e ottimizzazione dei processi produttivi, mettendo a disposizione soluzioni tecnologiche di alto livello per migliorare l’efficienza e la competitività delle imprese.

Nelle intenzioni, l’integrazione di Abex nel Gruppo Lutech non solo consentirà di potenziare l’offerta nel Digital Manufacturing ma anche di rispondere con maggiore efficacia alle esigenze di digitalizzazione dei processi industriali delle aziende.

Il momento del taglio del nastro durante l’inaugurazione ufficiale

Presente a Torino da oltre 20 anni, Lutech contribuisce alla digitalizzazione di numerose realtà industriali e aziendali, come RAI, Alpitour, Iveco, Lavazza. La nuova sede, che ospita 200 professionisti e manager altamente qualificati, è destinata a diventare un punto di riferimento per l’innovazione digitale a livello locale e internazionale. Con oltre 70 posizioni già aperte e l’obiettivo di raggiungere 300 professionisti entro il 2025, Lutech mira a potenziare la propria presenza sul territorio grazie a programmi di assunzione e formazione mirati, in sinergia con le università e le istituzioni locali.

“L’inaugurazione della nostra nuova sede a Torino rappresenta un momento fondamentale per il Gruppo Lutech, poiché consolidiamo il nostro impegno verso l’innovazione e la trasformazione digitale, con un focus specifico sul territorio torinese e piemontese. Questa nuova sede, che ospita un team di 200 professionisti altamente qualificati e ha a piano altre 100 assunzioni, è un polo strategico per il futuro, orientato alla crescita e alla collaborazione con il mondo accademico, le aziende, le startup e le istituzioni locali Allo stesso tempo, siamo orgogliosi di annunciare l’acquisizione di Abex Italia, una mossa strategica che ci consente di ampliare ulteriormente la nostra offerta nel settore del Digital Manufacturing. Con questa acquisizione, possiamo supportare le imprese italiane e internazionali nel loro processo di digitalizzazione dei processi produttivi, facendo leva su tecnologie all’avanguardia“, commenta Giuseppe Di Franco, Amministratore Delegato del Gruppo Lutech.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di

ImpresaCity.it iscriviti alla nostra

Newsletter gratuita.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img