HomeTennisJannik Sinner, il primo italiano a dominare il tennis mondiale

Jannik Sinner, il primo italiano a dominare il tennis mondiale

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

Jannik Sinner, il primo italiano a dominare il tennis mondiale
di Capital Web
Per la prima volta nella storia del tennis italiano abbiamo un numero uno al mondo, Jannik Sinner. Al Tg Zero il commento di Stefano Meloccaro.
Ieri, Jannik Sinner ha affrontato Grigor Dimitrov nei quarti di finale del Roland Garros 2024. L’azzurro ha vinto in 3 set con un punteggio di 6-2, 6-4, 7-6, conquistando un posto alla semifinale a Parigi (Radio Capital)

Ne parlano anche altre fonti

Ultimo semifinalista a Parigi prima di Sinner, Marco Cecchinato ha speso parole d’elogio per Simone Vagnozzi e Umberto Ferrara con cui ha lavorato in passato: “Vagnozzi è tra i migliori al mondo per lettura delle partite, mi ha aiutato tanto a variare il gioco e lo sta facendo pure con Sinner. (Sky Sport)

Cosa si prova ad avere un proprio connazionale al numero 1 del ranking Atp? A questa domanda, finalmente, gli italiani appassionati di tennis possono provare a rispondere. Per la prima volta nella storia un giocatore azzurro approda in vetta al mondo, laddove mai nessuno dei nostri si era nemmeno avvicinato. (L’Eco di Bergamo)

Chi ha guardato soltanto gli ultimi 12-18 mesi della trasformazione di Jannik Sinner da ottimo giocatore a fenomeno assoluto, per capire l’entità dell’impresa dovrà anche riavvolgere il nastro e tornare indietro, all’inizio del percorso che lo ha portato a diventare il 29° numero 1 del mondo della storia del ranking Atp. (La Gazzetta dello Sport)

Le prime pagine dei quotidiani di oggi 5 giugno: la rassegna stampa

Quando è entrato nella sala del seminterrato dello stadio Philippe-Chatrier per incontrare i giornalisti, Jannik Sinner non è sembrato di buon umore. (L’HuffPost)

Numeri 1 lo si è dalla nascita. Lo impone il destino, il fato, se preferite il karma. Jannik Sinner è nato il 16 agosto 2001. Un mese prima, un ventenne svizzero con sangue africano da parte di mamma si era fatto conoscere nel pianeta globale del tennis: sul centrale di Wimbledon, Roger Federer aveva vinto un’incredibile partita in cinque set battendo il suo idolo d’infanzia, Pete Sampras. (Liberoquotidiano.it)

Tutti i quotidiani aprono con il trionfo di Jannik Sinner, diventato numero 1 al mondo nel tennis dopo il ritiro di Djokovic al Roland Garros. (Sky Tg24 )

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img