HomeShoppingHo 24 anni e tutti i miei amici della Gen Z sono...

Ho 24 anni e tutti i miei amici della Gen Z sono interessati a queste 12 tendenze del 2024

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

Questo universo si converte in uno spazio di sperimentazione, dove ogni giorno vengono pubblicati video tutorial per il make up o “outfit inspo” che vengono visualizzati e replicati in un succedersi continuo di nuovi trend. La mia generazione grazie alla potenza mediatica di TikTok è riuscita a riportare in auge anche stili del passato, in un continuo ciclo di nostalgia e innovazione che rende la moda più dinamica e accessibile a tutti, riportando il vintage e lo stile del passato al centro dell’interesse comune. Io e le mie amiche parliamo spesso di questo, dei trend più popolari, di quali capi acquistare e in quali mercatini vintage andare per riuscire a trovare pezzi unici che possano distinguerci ed è per questo che sono riuscita a creare una selezione delle 12 tendenze, quelle più amate dalla Gen Z.

#1 L’effetto “baggy”

Ormai la parola d’ordine per la Gen Z è baggy, tutto ciò che è over e largo è subito moda. In contrasto con i look aderenti che hanno dominato le tendenze degli anni passati, i giovani di oggi optano per pantaloni larghi, t-shirt oversize e giacche ampie, creando outfit casual ma cool. La Gen Z celebra un’estetica più comoda e versatile che riflette il desiderio di look autentici e non convenzionali.

#2 Accessori oro

Una cosa che ormai non può mancare nei look della Generazione Z sono i gioielli oro e di grandi dimensioni, che non sono più un semplice accessorio ma diventano veri e propri protagonisti di ogni look. Li abbiamo visti sulle passerelle di questa primavera estate 2024, da Schiaparelli a Coperni, fino a Saint Laurent. Orecchini oro bold e appariscenti, anelli vistosi, collane sono ormai elementi centrali nella costruzione di ogni outfit permettendo ai giovani di esprimere la propria personalità, donando quel tocco in più anche ai look più minimal.

TikTok content

This content can also be viewed on the site it originates from.

#3 Ritorno del vintage

La Generazione Z sta dando nuova vita al vintage, trasformando l’acquisto di abiti e accessori d’epoca da un’abitudine di nicchia ad un vero e proprio trend di massa. I giovani di oggi cercano nei mercatini dell’usato e nei negozi vintage pezzi unici e carichi di storia. TikTok spopola di video con consigli, luoghi ed orari dei migliori mercatini e negozi vintage da non perdere nelle diverse città d’Italia.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img