HomeEntertainmentGrande successo de La treccia al box office in Francia. Il film...

Grande successo de La treccia al box office in Francia. Il film presto anche in Italia

Date:

Related stories

Su SBS prosegue ZeroZeroZero, serie tratta dal libro di Roberto Saviano

Venerdì a mezzogiorno su SBS Food  - Gino’s Italian...

GOLF: AMY TAYLOR E’ LA REGINA DEL LADIES ITALIAN OPEN 2024

E' Amy Taylor la regina del Ladies Italian Open...

Ladies Italian Open 2024: azzurre ancora a secco

Anche stavolta le italiane stanno a guardare. Per la...

Golf Ladies Italian Open | Amy Taylor conquista il suo primo titolo

Fonte : sportface di 16 giu 2024 Seconda sul podio...
spot_imgspot_img

venerdì 7 giugno 2024 – Box Office

È in arrivo dal 20 giugno nelle sale italiane La treccia, scritto e diretto da Laetitia Colombani e tratto dall’omonimo romanzo best seller della stessa Colombani, artista eclettica, nata a Bordeaux nel 1976 e oggi, scrittrice, regista e sceneggiatrice. Al successo del libro, venduto in 26 Paesi ancora prima della pubblicazione, il più classico dei “casi editoriali” (oltre 5 milioni di copie vendute), è seguito quello del film, che in Francia ha sbancato il boxoffice. Il film, uscito in oltre cinquecento sale, il 29 novembre del 2023, ha incassato infatti 1,9 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione (esordio al terzo posto della top ten, superato solo dall’animato Wish della Disney e dal kolossal Napoleon di Ridley Scott), chiudendo la sua corsa con un incasso di ben 9,3 milioni.

La treccia ha ottenuto buoni riscontri di pubblico anche in Spagna e nei Paesi Bassi, dove ha incassato quasi 100mila dollari. La storia del film racconta la vita di tre donne, Smita, Giulia e Sarah, che si intrecciano, nonostante queste vivano in tre paesi diversi, India, Italia e Canada. Il film, girato in hindi, italiano e inglese è musicato da Ludovico Einaudi, già rinomato autore di colonne sonore tra le quali si ricordano quelle di This is England, Nomadland (che ha vinto il Leone d’oro alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il Golden Globe per il miglior film drammatico e per la miglior regista, oltre a tre premi Oscar, rispettivamente per il miglior film, la miglior regia e la migliore attrice protagonista), The Father – Nulla è come sembra, Quasi amici – Intouchables, The Water Diviner, e Acquario nel 1996, per il quale ha vinto la Grolla d’oro per la migliore colonna sonora.

La treccia ha partecipato con successo a svariate manifestazioni  internazionali, quali il Festival du Film Italien de Villerupt, il Red Sea International Film Festival e il Vancouver International Film Festival.

VAI ALLA SCHEDA COMPLETA DEL FILM

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img