Draft della IFL, Italian Football League, in sinergia con il Rome City Institute, che ha consentito a 8 delle 12 squadre che parteciperanno al prossimo Campionato Italiano di Prima Divisione di scegliere uno studente-atleta americano da aggiungere al proprio roster per la stagione 2025. Il Draft, in puro stile NFL, si è svolto in modalità ibrida, con parte delle squadre collegate da remoto e in diretta streaming sia in Italia che negli Usa. Una “prima volta” assoluta, che ha fatto seguito alla Combine dello scorso 15 novembre, dove gli allenatori e lo staff tecnico della IFL hanno potuto testare gli atleti candidati.
Il Draft con il Rome City Institute
Il Rome City Institute, con College Life Italia, ha ampliato la propria offerta formativa e sportiva includendo da quest’anno anche il football americano, grazie alla collaborazione con la Fidaf e l’augurio è quello che per le prossime stagioni i numeri aumentino e si possa consentire a tutte le squadre della IFL di schierare almeno uno di questi giocatori che, lo ricordiamo, si aggiungono ai tre import già ammessi a roster in IFL.
Foto di rito per gli atleti scelti
L’evento, che ha visto la presenza a Roma anche del Commissioner della IFL, Fabio Tortosa, di Fabrizio Cupellini, responsabile dell’area USA Experience della Fidaf, oltre che del “padrone di casa”, Stefano Radio, il Presidente del Rome City Institute nonché del gruppo College Life Italia, si è concluso con le immancabili foto di rito e con gli atleti vestiti dei colori delle nuove squadre di appartenenza. I Marines Lazio hanno scelto Isaiah Dunn, diciottenne running back.
Comunicato Stampa