HomeFootballCome si comporterà l’Italia a Euro 2024?

Come si comporterà l’Italia a Euro 2024?

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

I tifosi europei attendono con impazienza l’inizio del Campionato Europeo UEFA 2024 a giugno. Come sempre, ogni squadra del torneo ha la possibilità di vincere, ma molti si chiedono fino a che punto si spingerà l’Italia dopo i recenti cambiamenti alla squadra in un campo molto competitivo. Rivediamo i fattori che determinano il successo dell’Italia a Euro 2024 e le probabilità che abbia un successo nel torneo.

Il girone B sarà duro

L’Italia si è qualificata per Euro 2024 dopo un pareggio senza reti con l’Ucraina, in cui si sono assicurati il ​​punto necessario per superare la fase di qualificazione. Il drammatico sorteggio della fase a gironi di dicembre ha messo l’Italia in una situazione difficile. La squadra italiana rimane tosta, ma giocare contro una squadra croata di grande talento che è arrivata seconda e terza negli ultimi Mondiali non è facile. Anche la Spagna presenta un incontro formidabile, dato che le squadre di Luis de la Fuente sono sempre difficili da battere. L’Albania sarà la prima squadra che l’Italia giocherà all’inizio del torneo e, sebbene rappresenti ancora una partita difficile, il loro pedigree non è proprio al livello di Spagna o Croazia.

Gli scommettitori hanno ancora buone probabilità che la squadra italiana riesca a superare la fase a gironi e dovrebbero prendere in considerazione l’idea di scommettere sulla squadra attraverso i bookmaker online, molti dei quali sono anche i migliori. scelta per gli appassionati di casinò irlandesi, soprattutto se vincono contro Spagna o Croazia. Tuttavia, non dovrebbero aver bisogno di troppo aiuto, poiché le regole della fase a gironi fanno avanzare tre delle migliori squadre terze al turno successivo.

Un cambiamento nel coaching sarà importante?

L’Italia ha avuto un cambio di allenatore inaspettato quando Roberto Mancini si è dimesso nel 2023. Luciano Spalletti è subentrato dopo molti successi con Napoli, dove aveva vinto il primo titolo di Serie A in 33 anni, lasciando ricordi indimenticabili allo Stadio Maradona.

Spalletti è noto per l’innovazione e ha effettuato alcune controverse selezioni del roster che hanno portato a Euro 2024, escludendo nomi potenti che hanno portato l’Italia al successo negli anni passati. Il nuovo allenatore potrebbe concentrarsi sui giocatori che hanno già intesa, poiché ne ha scelti sei Inter. Ad esempio, Spalletti non ha inserito il vincitore di Euro 2020 Manuel Locatelli a favore del suo Juventus il compagno di squadra Nicolò Fagioli, rientrato solo di recente in squadra dopo essere stato sospeso per sette mesi per aver infranto le regole sulle scommesse.

I cambiamenti nel roster della squadra hanno portato a temere che l’attacco vacillerà sul grande palco. Possiamo comunque fidarci dei risultati di Spalletti e della logica delle sue decisioni. Speriamo che la scelta di giocatori più giovani in grado di segnare invece di attaccanti veterani ma invecchiati possa aprire la strada a uno dei gironi più difficili di Euro 2024. Le scelte di Spalletti dovrebbero almeno rendere il calcio molto divertente!

L’Italia è sottovalutata

Sebbene l’Italia abbia certamente una storia di successi sulla scena internazionale, la squadra rimane sottovalutata rispetto a potenze perenni come Inghilterra, Spagna e Germania. Con così tanti giocatori più giovani, l’Italia sembra stia cercando di costruire una squadra che sarà pronta per gli Europei e i Mondiali negli anni a venire e sta iniziando questo processo ora invece di aspettare.

Mentre la squadra ha ha ricevuto molte critiche per la prestazione del Paese nel non riuscire a qualificarsi per la Coppa del Mondo nel 2022, stanno salendo nella classifica FIFA. Sono risaliti al nono posto, infilandosi tra le rivali del girone, Spagna e Croazia, a partire dall’ultima uscita, in cui la Spagna perdeva un paio di posizioni.

L’Italia vincerà il torneo?

Molti non pensano che l’Italia possa vincere Euro 2024, ma queste persone la pensavano esattamente allo stesso modo tre anni fa, quindi perché no? Vincere gli Europei UEFA 2020 contro l’Inghilterra allo stadio di Wembley è stata un’impresa incredibile, ma sarà ovviamente difficile per gli Azzurri ripetere ciò che ha fatto la Spagna nel 2008 e nel 2012, vincendo due Europei consecutivi. Pensiamo che l’Italia supererà la fase a gironi con almeno una vittoria e un pareggio e anche se questa squadra ha meno esperienza di quella che ha vinto gli Europei nel 2021, l’acume di Spalletti e il talento di alcuni giocatori chiave possono aiutare l’Italia a risalire di nuovo grande.

Conclusione

L’Italia dovrà affrontare una dura battaglia per fare bene al prossimo torneo del Campionato Europeo di calcio UEFA del 2024. Nonostante abbiano formato uno dei gironi più difficili a disposizione, il loro roster giovane e talentuoso e la risoluta gestione di Spalletti significano che hanno buone possibilità di uscire dal girone e acquisire esperienza per alcuni dei giocatori che sono pronti a brillare sulla scena internazionale . Indipendentemente da come si comporteranno gli Azzurri, non vediamo l’ora di guardare un mese intenso del miglior calcio che la UEFA ha da offrire. Sintonizzati sull’inizio del torneo a giugno!

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img