HomeTennisBillie Jean King, Becker e Millman: coro di applausi per l'Italia e...

Billie Jean King, Becker e Millman: coro di applausi per l’Italia e la FITP

Date:

Related stories

Milano Seamen, pausa dalla ELF per tornare più forti

Tornare più forti nel 2026 I Milano Seamen hanno annunciato...

100 Italian Stories Sport Facilities: presentato il report

TORINO - È stato presentato oggi, presso la...

Quando anche il cablaggio fa la sovranità dei dati

In Germania i data center di Penta Infra...
spot_imgspot_img

“L’Italia l’ha fatto di nuovo. Complimenti alla Federazione Italiana Tennis e Padel per aver vinto la Coppa Davis per il secondo anno di fila” ha scritto Billie Jean King, che abbiamo visto indossare con orgoglio la giacca dell’Italia dopo il trionfo delle azzurre campionesse del mondo, dopo aver vinto la manifestazione che porta il suo nome.

Un altro significativo omaggio arriva da Boris Becker, ex numero 1 del mondo che a Torino ha premiato Jannik Sinner, primo italiano capace di concludere una stagione in vetta al ranking. “Complimenti all’Italia per aver vinto entrambe le competizioni a squadre – ha scritto -. L’Italia domina il mondo del tennis”.

Il trionfo in Davis è “una vittoria di gruppo, del sistema” hanno sottolineato il presidente della FITP Angelo Binaghi e il capitano azzurro Filippo Volandri. Lo riconosce sui social anche l’australiani John Millman. “La Federazione italiana e tutto il mondo del tennis italiano meritano il successo che stanno avendo – ha scritto -. Sono una nazione appassionata che ama lo sport e investe tanto nei Futures, nei Challenger e nei tornei ATP e WTA, e così offre tante occasioni di vedere e di  praticare tennis”.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img